Un dovere e un piacere, per me, occuparmi di Storia dell’Arte e dell’Architettura. Un dovere civico verso il nostro magnifico patrimonio nazionale, e un dovere etico verso i miei maestri; un piacere personale nell’osservare, nell’approfondire, nel promuovere, sul doppio versante lavorativo della libera professione e della pubblicistica/divulgazione, nonché dell’insegnamento part-time della Disciplina alla scuola superiore (con esperienza attiva nella didattica), entrambi da fine anni Ottanta. Un grande amore: Milano, la mia città per anagrafe e per scelta.
“Doce, melancόnica, tranquila, colorida, musical, sedutora Lisboa”: chi non la conosce ci va volentieri perché mosso dalla curiosità di scoprire se e quanto la sua originalità sia ancora vera, chi la conosce torna sempre con gioia perché una visita sola non basta a svelare i mille volti di questa splendida città. Il nostro sarà un viaggio utile per ammirare le importanti mete classiche e lasciare che quelle meno classiche ci stupiscano, e certamente lo faranno.
I nostri “accompagnatori”? Gli scrittori, portoghesi e non, e il nostro innato senso per la scoperta.
Partendo da un concetto intrigante: “C’è a Lisbona, come in nessun’altra città al mondo, ciò che io definisco natura architettonica. A Lisbona questo concetto è perfezione” (T. Bernhard)
Dal Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 13.00
RINUNCIAQualora la rinuncia alla partecipazione ad una manifestazione culturale desse diritto ad un rimborso, invitiamo a ritirarlo.
In caso contrario la Segreteria lo contabilizzerà come un acconto su eventuali future visite.
Sostenere la Pinacoteca di Brera è un atto di generosità che permette alla comunità di crescere e di rafforzare la propria identità.
Gli Amici di Brera offrono un ricco panorama di eventi, conferenze, presentazioni, convegni. Scopri il calendario delle nostre attività.
“Doce, melancόnica, tranquila, colorida, musical, sedutora Lisboa”: chi non la conosce ci va volentieri perché mosso dalla curiosità di scoprire se e quanto la sua originalità sia ancora vera, chi la conosce torna sempre con gioia perché una visita sola non basta a svelare i mille volti di questa splendida città. Il nostro sarà un […]