Perché il cavallo è così spesso presente nei dipinti medievali? Perché il gatto era più amato del cane e come mai la lucertola compare in primo piano accanto ad alcune figure. Un viaggio nel passato per aiutare i ragazzi a comprendere meglio il presente e la nostra relazione col mondo animale: il percorso accompagna i ragazzi alla scoperta del mondo animale dal Medioevo al Primo Rinascimento, per scoprire l’utilità imprescindibile di molte specie, la loro importanza nello sviluppo della società dell’epoca, il perché della presenza di alcuni animali rispetto ad altri e le stranezze nella loro rappresentazione.
Visita consigliata ai ragazzi dai 9 ai 12 anni
Dal Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 13.00
WAIVERQualora la rinuncia alla partecipazione ad una manifestazione culturale desse diritto ad un rimborso, invitiamo a ritirarlo.
In caso contrario la Segreteria lo contabilizzerà come un acconto su eventuali future visite.
Supporting the Pinacoteca di Brera is an act of generosity that enables the community to strengthen and enhance its identity.
The Friends of Brera offers a rich panorama of events, lectures, presentations and conferences. Discover our calendar of activities.
Perché il cavallo è così spesso presente nei dipinti medievali? Perché il gatto era più amato del cane e come mai la lucertola compare in primo piano accanto ad alcune figure. Un viaggio nel passato per aiutare i ragazzi a comprendere meglio il presente e la nostra relazione col mondo animale: il percorso accompagna i […]