Un dovere e un piacere, per me, occuparmi di Storia dell’Arte e dell’Architettura. Un dovere civico verso il nostro magnifico patrimonio nazionale, e un dovere etico verso i miei maestri; un piacere personale nell’osservare, nell’approfondire, nel promuovere, sul doppio versante lavorativo della libera professione e della pubblicistica/divulgazione, nonché dell’insegnamento part-time della Disciplina alla scuola superiore (con esperienza attiva nella didattica), entrambi da fine anni Ottanta. Un grande amore: Milano, la mia città per anagrafe e per scelta.
Natura che si fa teatro: ecco il giardino nella tradizione occidentale. Natura che esibisce se stessa nelle scelte dei progettisti dell’arte topiaria, che è la sede privilegiata dell’esibizione socio-culturale del proprietario, ma che è anche lo spazio privilegiato della ricerca del sé e metafora dello spazio sacrale. Non ultimo, natura che è palcoscenico di rappresentazione teatrale. L’architettura del verde opera di concerto con le pacifiche armate di Flora: dai tempi più antichi, la tradizione europea manifesta una entusiasmante inventio.
Dal Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 13.00
WAIVERQualora la rinuncia alla partecipazione ad una manifestazione culturale desse diritto ad un rimborso, invitiamo a ritirarlo.
In caso contrario la Segreteria lo contabilizzerà come un acconto su eventuali future visite.
Supporting the Pinacoteca di Brera is an act of generosity that enables the community to strengthen and enhance its identity.
The Friends of Brera offers a rich panorama of events, lectures, presentations and conferences. Discover our calendar of activities.
Natura che si fa teatro: ecco il giardino nella tradizione occidentale. Natura che esibisce se stessa nelle scelte dei progettisti dell’arte topiaria, che è la sede privilegiata dell’esibizione socio-culturale del proprietario, ma che è anche lo spazio privilegiato della ricerca del sé e metafora dello spazio sacrale. Non ultimo, natura che è palcoscenico di rappresentazione […]