Itinerari d'arte

TORINO: CITTA’ DELLA FOTOGRAFIA E DELL’ARTE MODERNA

*riservato ai soci degli amici di brera

SCHEDA
DI ADESIONE
DATE

Friday 20.05.2022

Calendario Italy/Rome TORINO: CITTA’ DELLA FOTOGRAFIA E DELL’ARTE MODERNA 2000 mq dedicati alla fotografia; questo è CAMERA, che dal 2015 promuove un’arte, che sempre più si è affermata nel panorama della cultura internazionale. Nel bell’edificio storico di Santa Pelagia (in centro città), potremo apprezzare una eccezionale selezione prestata dalla Collezione Walter del MoMa di New York, con capolavori dal 1900 al 1940. Immediato sarà […] 1 piazza Quattro Novembre - Milano, Italy 52031
PERCORSO

Milano

Partenza in pullman da Milano piazza Quattro Novembre, lato hotel Gallia, verso il litorale della Riviera Romagnola.

ENTRANCE FEE

Rientro nel tardo pomeriggio. Contributo di partecipazione € 100, pranzo escluso.

A cura di: dott.ssa Paola Rapelli

Un dovere e un piacere, per me, occuparmi di Storia dell’Arte e dell’Architettura. Un dovere civico verso il nostro magnifico patrimonio nazionale, e un dovere etico verso i miei maestri; un piacere personale nell’osservare, nell’approfondire, nel promuovere, sul doppio versante lavorativo della libera professione e della pubblicistica/divulgazione, nonché dell’insegnamento part-time della Disciplina alla scuola superiore (con esperienza attiva nella didattica), entrambi da fine anni Ottanta. Un grande amore: Milano, la mia città per anagrafe e per scelta.

2000 mq dedicati alla fotografia; questo è CAMERA, che dal 2015 promuove un’arte, che sempre più si è affermata nel panorama della cultura internazionale. Nel bell’edificio storico di Santa Pelagia (in centro città), potremo apprezzare una eccezionale selezione prestata dalla Collezione Walter del MoMa di New York, con capolavori dal 1900 al 1940. Immediato sarà il confronto con l’arte conservata e promossa dalla Galleria di Arte Moderna, presso la quale ben tre sono le ragioni di visita: il riallestimento della collezione storica, la mostra “Una collezione senza confini. Arte internazionale” e la mostra “Vincenzo Agnetti”, incentrata sulla stagione iniziale del video d’arte italiana negli anni Sessanta/Settanta attraverso l’esperienza di un protagonista come Agnetti. E non mancheranno le prelibatezze dolciarie nei locali storici…

elenco delle tappe

membership
& benefits

Membership

Supporting the Pinacoteca di Brera is an act of generosity that enables the community to strengthen and enhance its identity.

iniziative
e viaggi culturali

Benefits

The Friends of Brera offers a rich panorama of events, lectures, presentations and conferences. Discover our calendar of activities.

opere
donate

Progetti Speciali

2000 mq dedicati alla fotografia; questo è CAMERA, che dal 2015 promuove un’arte, che sempre più si è affermata nel panorama della cultura internazionale. Nel bell’edificio storico di Santa Pelagia (in centro città), potremo apprezzare una eccezionale selezione prestata dalla Collezione Walter del MoMa di New York, con capolavori dal 1900 al 1940. Immediato sarà […]