Mostre in città

Un capolavoro per volta a Brera: Il “ritratto di Antonio Navagero” di Moroni

*riservato ai soci degli amici di brera

Calendario 04/10/2019 04/10/2019 Italy/Rome Un capolavoro per volta a Brera: Il “ritratto di Antonio Navagero” di Moroni Nel nostro museo i capolavori sono così numerosi che spesso dedichiamo loro un tempo limitato, mai sufficiente a gustarli pienamente: pensiamo ormai di conoscerli già, di sapere già tutto, avendoli visti e sfiorati decine di volte. Ora invece ci concentriamo su un unico capolavoro, accorgendoci, magari, di non conoscerlo fino in fondo. 28 via Brera - Milano, Italy 20121
DATE 10.04.2019 HOURS 14.30 WHERE Milano Ritrovo alla biglietteria della Pinacoteca di Brera, via Brera 28 ENTRANCE FEE € 12
DATE: 10.04.2019 | HOURS: 14.30
LOCATION: Milano
Calendario 04/10/2019 04/10/2019 Italy/Rome Un capolavoro per volta a Brera: Il “ritratto di Antonio Navagero” di Moroni Nel nostro museo i capolavori sono così numerosi che spesso dedichiamo loro un tempo limitato, mai sufficiente a gustarli pienamente: pensiamo ormai di conoscerli già, di sapere già tutto, avendoli visti e sfiorati decine di volte. Ora invece ci concentriamo su un unico capolavoro, accorgendoci, magari, di non conoscerlo fino in fondo. 28 via Brera - Milano, Italy 20121
A cura di:
dott.ssa Daniela Tarabra

Storica dell'arte, collaboro dal 2001 con la casa editrice Electa, sono autrice dei volumi: La National Gallery di Londra (Mondadori, 2002), Il Prado di Madrid (Mondadori, 2003), Il Rijksmuseum di Amsterdam (Mondadori, 2004), Rubens (Electa, 2004), Il Settecento (Electa, 2006), Gli stili nelle arti (Mondadori Arte, 2008), Tardobarocco e Rococò (Electa, 2009). Tengo conferenze su temi artistici e conduco visite guidate a mostre, musei e luoghi d’arte, in Italia e all’estero, per conto di varie associazioni culturali. Il mio impegno professionale e i miei interessi sono rivolti principalmente a diffondere la conoscenza della storia e dei problemi dell’arte a un pubblico curioso e spesso poco consapevole delle bellezze e dei tesori ovunque diffusi nel nostro paese.

Nel nostro museo i capolavori sono così numerosi che spesso dedichiamo loro un tempo limitato, mai sufficiente a gustarli pienamente: pensiamo ormai di conoscerli già, di sapere già tutto, avendoli visti e sfiorati decine di volte.
Ora invece ci concentriamo su un unico capolavoro, accorgendoci, magari, di non conoscerlo fino in fondo.

  • DATE: 10.04.2019
  • HOURS: 14.30
  • LOCATION: Milano
    Ritrovo alla biglietteria della Pinacoteca di Brera, via Brera 28
  • ENTRANCE FEE: € 12
INITIATIVE RESERVED TO AMICI DI BRERA MEMBERS AMICI DI BRERA OFFICE HOURS

Dal Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 13.00

WAIVER

Qualora la rinuncia alla partecipazione ad una manifestazione culturale desse diritto ad un rimborso, invitiamo a ritirarlo.
In caso contrario la Segreteria lo contabilizzerà come un acconto su eventuali future visite.

membership
& benefits

Membership

Supporting the Pinacoteca di Brera is an act of generosity that enables the community to strengthen and enhance its identity.

iniziative
e viaggi culturali

Benefits

The Friends of Brera offers a rich panorama of events, lectures, presentations and conferences. Discover our calendar of activities.

opere
donate

Progetti Speciali

Nel nostro museo i capolavori sono così numerosi che spesso dedichiamo loro un tempo limitato, mai sufficiente a gustarli pienamente: pensiamo ormai di conoscerli già, di sapere già tutto, avendoli visti e sfiorati decine di volte. Ora invece ci concentriamo su un unico capolavoro, accorgendoci, magari, di non conoscerlo fino in fondo.