Amici di Brera e Mitades insieme per le famiglie

partecipa alla campagna raccolta fondi per Affido Culturale Milano

News

Cari Amici,
quest’anno l’Associazione prosegue il suo impegno in campo sociale scegliendo come destinatarie le famiglie e i bambini aderenti al progetto di Mitades, con la convinzione che la cultura sia lo strumento per tessere relazioni tra persone e abbia il dono di abbattere le barriere, perché diritto di tutti.

Chi è MITADES?
Mitades è un’associazione di promozione sociale che dal 2009 pone focus sui minori e sul sostegno alla genitorialità. L’ente è esperto nella creazione e gestione di servizi educativi 06 ad approccio integrato (minore, famiglia, servizi e comunità). Inoltre è promotore e partner di numerosi progetti socioeducativi sulla città di Milano e a livello nazionale.

In che cosa consiste il progetto Affido Culturale?
Grazie alla partecipazione di vari enti a livello nazionale “Affido Culturale Milano – Goccia dopo goccia” intende avviare la creazione di una rete territoriale educativa permanente a sostegno del consumo culturale dei bambini, fondata sull’incontro tra persone e di coinvolgimento da parte di esercenti culturali.
Il progetto consiste nel coinvolgere le famiglie valorizzando la relazione e lo scambio reciproco tra persone per affidarsi alla cultura insieme.

In che cosa consiste l’impegno di Amici di Brera?
L’Associazione organizzerà una serie di visite guidate gratuite attraverso le grandi opere presenti all’interno della Pinacoteca di Brera per le famiglie affidate e affidatarie aderenti al progetto.

Grazie al contributo di ciascuno sarà infatti possibile calendarizzare una serie di incontri a Brera in cui le famiglie affidate e le famiglie affidatarie potranno vivere un’esperienza all’insegna dell’arte, della bellezza e della cultura, condividendo riflessioni e momenti di svago.

Se anche tu credi nel progetto e condividi l’impegno di un sostegno concreto per i cittadini puoi contribuire con una piccola donazione alla sua realizzazione.

Clicca qui per donare

HIGHLIGHTS

BECOME A BRERA'S FRIEND

Before subscribing please read the informative

sign up to our newsletter