Auguri per una serena Pasqua a tutti Voi

#andràtuttobene

News

Cari Amici,
Con la speranza che siate tutti in buona salute e al sicuro nelle Vostre case, la Presidenza, con il Consiglio, gli storici e la Segreteria, Vi inviano i migliori auguri per una serena Pasqua, con l’auspicio di rivederci tutti al più presto, alla ripresa delle attività.
Un cordiale saluto,
Il Presidente
Aldo Bassetti

Il dipinto che abbiamo scelto per accompagnarVi nelle festività pasquali, “La Resurrezione di Cristo tra i Santi Gerolamo e Giovanni Battista e i committenti” si trova nella sala XIV della Pinacoteca di Brera.
Databile al 1520, è opera di Giovanni Busi, detto il Cariani, pittore originario di Fuipiano al Brembo (Bg) formatosi a Venezia, attivo a Bergamo tra il 1517 e il 1523. L’opera fu commissionata da Ottaviano Vimercati, rappresentato con la moglie Domitilla Lupi, per la cappella di famiglia.
Gesù risorto torreggia tra i due Santi che presentano i committenti inginocchiati, contro un cielo nuvoloso, ma con ampi squarci di sereno. Immagine potente e beneaugurante, con cui rendiamo omaggio ad una delle zone più colpite della Lombardia.

HIGHLIGHTS

Tessera Amici di Brera

BECOME A BRERA'S FRIEND

Before subscribing please read the informative

sign up to our newsletter