Cari Amici,
Colgo l’occasione delle festività per augurarvi di trascorrere un Natale sereno, pur nelle incertezze di questo periodo, e come Presidente degli Amici di Brera onlus, eletto dal consiglio di amministrazione il 3 dicembre scorso, sono orgoglioso di poter proseguire il prezioso lavoro svolto dal 2007 a oggi da Aldo Bassetti, nominato presidente onorario, che spero non vorrà mai farmi mancare i suoi preziosi consigli e il suo supporto.
Assumo questo impegno in un momento difficile della storia dell’Italia e del mondo, con grande consapevolezza e responsabilità. Il fine della nostra Associazione è da sempre quello di valorizzare lo straordinario patrimonio culturale, umano e civile che ha fatto del nucleo di Brera un centro irradiatore di arte e di etica. Brera rappresenta un’istituzione irrinunciabile per la vita della nostra città e per la nostra identità. Nonostante il periodo difficile che stiamo vivendo, sono convinto che con la vostra partecipazione e la vostra fiducia riusciremo a far fronte alle sfide presenti e future e a rafforzare ulteriormente la nostra amata associazione.
Per il 2021, gli Amici si pongono obiettivi ambiziosi, che prevedono interventi di restauro sui monumenti del cortile d’onore e del loggiato e che tengo a definire come “il Pantheon dei milanesi illustri”, oltre a progetti rivolti ad alcune delle categorie più fragili della società, in collaborazione con Itaca Club e Aldieri for Children onlus. Contiamo inoltre di riprendere appena possibile le numerose iniziative culturali dedicate a voi Soci.
Nella speranza di potervi incontrare presto, vi rinnovo i miei migliori auguri di buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Un cordiale saluto,
Il Presidente
Carlo Orsi
ph: Anna Lopopolo PaintedWords ©