Nel primo dei due appuntamenti, la recente ristampa della nota antologia di Roberto Longhi Da Cimabue a Morandi (Einaudi 2024, a cura di Cristina Acidini e Maria Cristina Bandera) offre lo spunto per un inedito percorso attraverso la rilettura dei testi del grande critico spiegati e contestualizzati davanti alle opere della Pinacoteca di Brera. Maria Cristina Bandera e Sandrina Bandera avranno modo di avvicinare il pubblico al magistero longhiano, offrendo gli strumenti per guardare e interpretare le opere attraverso lo spirito del grande storico dell’arte: un’occasione davvero imperdibile per ripercorrere la sua prodigiosa costruzione storiografica.
Dal Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 13.00
RINUNCIAQualora la rinuncia alla partecipazione ad una manifestazione culturale desse diritto ad un rimborso, invitiamo a ritirarlo.
In caso contrario la Segreteria lo contabilizzerà come un acconto su eventuali future visite.
Sostenere la Pinacoteca di Brera è un atto di generosità che permette alla comunità di crescere e di rafforzare la propria identità.
Gli Amici di Brera offrono un ricco panorama di eventi, conferenze, presentazioni, convegni. Scopri il calendario delle nostre attività.
Nel primo dei due appuntamenti, la recente ristampa della nota antologia di Roberto Longhi Da Cimabue a Morandi (Einaudi 2024, a cura di Cristina Acidini e Maria Cristina Bandera) offre lo spunto per un inedito percorso attraverso la rilettura dei testi del grande critico spiegati e contestualizzati davanti alle opere della Pinacoteca di Brera. Maria […]