Un dovere e un piacere, per me, occuparmi di Storia dell’Arte e dell’Architettura. Un dovere civico verso il nostro magnifico patrimonio nazionale, e un dovere etico verso i miei maestri; un piacere personale nell’osservare, nell’approfondire, nel promuovere, sul doppio versante lavorativo della libera professione e della pubblicistica/divulgazione, nonché dell’insegnamento part-time della Disciplina alla scuola superiore (con esperienza attiva nella didattica), entrambi da fine anni Ottanta. Un grande amore: Milano, la mia città per anagrafe e per scelta.
Goethe definì il Lago di Garda meraviglioso, pensando alla natura, e non si sbagliava. Noi concordiamo ma ne vediamo anche gli innegabili valori storico-artistici. A Desenzano la villa romana è una delle più importanti in Italia, nonché una delle meglio conservate, con i suoi mosaici policromi. A Salò riapre il Musa, con un nuovo, ricchissimo allestimento e una bella mostra dedicata a “I maestri delle Biennali”. A Isola del Garda, (che raggiungeremo con battello privato), potremo ammirare in visita privata gli interni del raffinato edificio neogotico e i giardini a terrazze, tra i più spettacolari dei laghi italiani.
Rientro in serata.
Dal Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 13.00
RINUNCIAQualora la rinuncia alla partecipazione ad una manifestazione culturale desse diritto ad un rimborso, invitiamo a ritirarlo.
In caso contrario la Segreteria lo contabilizzerà come un acconto su eventuali future visite.
Sostenere la Pinacoteca di Brera è un atto di generosità che permette alla comunità di crescere e di rafforzare la propria identità.
Gli Amici di Brera offrono un ricco panorama di eventi, conferenze, presentazioni, convegni. Scopri il calendario delle nostre attività.
Goethe definì il Lago di Garda meraviglioso, pensando alla natura, e non si sbagliava. Noi concordiamo ma ne vediamo anche gli innegabili valori storico-artistici. A Desenzano la villa romana è una delle più importanti in Italia, nonché una delle meglio conservate, con i suoi mosaici policromi. A Salò riapre il Musa, con un nuovo, ricchissimo […]