Una splendida occasione di dialogo e di confronto che vi consentirà di rimanere aggiornati sulle attività del museo e sugli interventi di restauro in atto. Andrea Carini ci aprirà le porte del laboratorio di restauro trasparente dove il Cenacolo di Rubens è pronto per un intervento di restyling. Scomparto di un trittico per una chiesa di Malines, nelle Fiandre, realizzato da Pieter Paul Rubens nel 1632, il dipinto è giunto in Pinacoteca nel 1813, in seguito a uno scambio voluto dall’allora direttore del Louvre, Vivant Denon. Oltre alla composizione originalissima, con il tavolo posto di traverso, l’opera spicca per l’atmosfera ad alto tasso drammatico, esaltata da un suggestivo gioco di luci.
Dal Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 13.00
RINUNCIAQualora la rinuncia alla partecipazione ad una manifestazione culturale desse diritto ad un rimborso, invitiamo a ritirarlo.
In caso contrario la Segreteria lo contabilizzerà come un acconto su eventuali future visite.
Sostenere la Pinacoteca di Brera è un atto di generosità che permette alla comunità di crescere e di rafforzare la propria identità.
Gli Amici di Brera offrono un ricco panorama di eventi, conferenze, presentazioni, convegni. Scopri il calendario delle nostre attività.
Una splendida occasione di dialogo e di confronto che vi consentirà di rimanere aggiornati sulle attività del museo e sugli interventi di restauro in atto. Andrea Carini ci aprirà le porte del laboratorio di restauro trasparente dove il Cenacolo di Rubens è pronto per un intervento di restyling. Scomparto di un trittico per una chiesa di Malines, […]