Il rinnovamento delle sale del Museo Poldi Pezzoli continua. Dopo il recupero dello scalone d’onore, dotato di nuova illuminazione, e il radicale riallestimento delle tre sale dei Lombardi, la casa museo di via Manzoni presenta al pubblico cinque nuove sezioni profondamente rinnovate. Accolti e guidati da Alessandra Quarto, direttrice del Poldi Pezzoli, gli Amici di Brera potranno ammirare – a porte chiuse – la nuova veste espositiva di ambienti di rappresentanza, quali il salone dell’Affresco e la sala degli Stucchi, cui si aggiungono le sale del Trecento, Quattrocento e Cinquecento e la Sala del Settecento, nella quale campeggia “L’interno del Pantheon” di Giovanni Paolo Panini, splendido dipinto già appartenuto al fratello di Orazio Nelson, recentemente donato al museo da Giovanna Sacchetti. Questi ambienti sono stati riallestiti allo scopo di valorizzare la collezione permanente offrendo al visitatore un percorso cronologico e migliorando l’accessibilità e la lettura delle opere.
Dal Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 13.00
RINUNCIAQualora la rinuncia alla partecipazione ad una manifestazione culturale desse diritto ad un rimborso, invitiamo a ritirarlo.
In caso contrario la Segreteria lo contabilizzerà come un acconto su eventuali future visite.
Sostenere la Pinacoteca di Brera è un atto di generosità che permette alla comunità di crescere e di rafforzare la propria identità.
Gli Amici di Brera offrono un ricco panorama di eventi, conferenze, presentazioni, convegni. Scopri il calendario delle nostre attività.
Il rinnovamento delle sale del Museo Poldi Pezzoli continua. Dopo il recupero dello scalone d’onore, dotato di nuova illuminazione, e il radicale riallestimento delle tre sale dei Lombardi, la casa museo di via Manzoni presenta al pubblico cinque nuove sezioni profondamente rinnovate. Accolti e guidati da Alessandra Quarto, direttrice del Poldi Pezzoli, gli Amici di […]