Fake! The Story of Elmyr de Hory, the Greatest Art Forger of Our Time è il titolo di un famoso libro-scandalo di Clifford Irving del 1969 che rivelava l’inverosimile carriera di Elmyr de Hory, maestro delle falsificazioni dell’arte del Novecento, che ispirò il magnifico breve film di Orson Welles F for Fake (1973). Un racconto sulla logica del falso e su alcuni dei falsari più noti: Elmyr de Hory, Icilio Federico Joni e Han van Meegeren, in un caleidoscopio di vicende avventurose e paradossali che hanno ispirato romanzi, testi teatrali e film.
Dal Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 13.00
RINUNCIAQualora la rinuncia alla partecipazione ad una manifestazione culturale desse diritto ad un rimborso, invitiamo a ritirarlo.
In caso contrario la Segreteria lo contabilizzerà come un acconto su eventuali future visite.
Sostenere la Pinacoteca di Brera è un atto di generosità che permette alla comunità di crescere e di rafforzare la propria identità.
Gli Amici di Brera offrono un ricco panorama di eventi, conferenze, presentazioni, convegni. Scopri il calendario delle nostre attività.
Fake! The Story of Elmyr de Hory, the Greatest Art Forger of Our Time è il titolo di un famoso libro-scandalo di Clifford Irving del 1969 che rivelava l’inverosimile carriera di Elmyr de Hory, maestro delle falsificazioni dell’arte del Novecento, che ispirò il magnifico breve film di Orson Welles F for Fake (1973). Un racconto […]