L’arte è stata una chiamata a cui, fin da piccola, ho ceduto inconsapevolmente. Dopo la maturità classica mi sono diplomata in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna, per conseguire successivamente la Laurea Magistrale in Filosofia con tesi in Estetica Contemporanea: tale percorso mi ha permesso di indagare il fare arte attraverso un approccio speculativo. Per completare il mio iter formativo e i miei studi mi sono trasferita a Londra, dove ho ottenuto un Master in Fine Arts presso la University of Arts of London. Tornata in Italia, ho avuto l’occasione di collaborare con diverse realtà culturali (tra cui Collezione Maramotti e Fondazione Gianfranco Ferrè), per arrivare in qualità di mediatore culturale e guida alla Fondazione Prada di Milano. Parallelamente proseguo la mia personale ricerca artistica: dipingendo, disegnando, scrivendo, pensando e vivendo in altri mondi…
Ancora una volta Fondazione Prada accoglie nei propri spazi due progetti precedentemente presentati all’estero, ricontestualizzandoli. Considerata il capolavoro dell’artista, “The Happy End of Franz Kafka’s ‘Amerika”, è l’epica installazione in cui Martin Kippenberger concentra i temi cardine della propria ricerca traendo ispirazione dal celebre romanzo kafkiano. Su un altro versante si pone l’intima narrazione del pittore cinese Liu Ye, il cui linguaggio visivo riflette una originalità di contenuto e di forma estremamente personali.
Dal Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 13.00
RINUNCIAQualora la rinuncia alla partecipazione ad una manifestazione culturale desse diritto ad un rimborso, invitiamo a ritirarlo.
In caso contrario la Segreteria lo contabilizzerà come un acconto su eventuali future visite.
Sostenere la Pinacoteca di Brera è un atto di generosità che permette alla comunità di crescere e di rafforzare la propria identità.
Gli Amici di Brera offrono un ricco panorama di eventi, conferenze, presentazioni, convegni. Scopri il calendario delle nostre attività.
Ancora una volta Fondazione Prada accoglie nei propri spazi due progetti precedentemente presentati all’estero, ricontestualizzandoli. Considerata il capolavoro dell’artista, “The Happy End of Franz Kafka’s ‘Amerika”, è l’epica installazione in cui Martin Kippenberger concentra i temi cardine della propria ricerca traendo ispirazione dal celebre romanzo kafkiano. Su un altro versante si pone l’intima narrazione del […]