Un dovere e un piacere, per me, occuparmi di Storia dell’Arte e dell’Architettura. Un dovere civico verso il nostro magnifico patrimonio nazionale, e un dovere etico verso i miei maestri; un piacere personale nell’osservare, nell’approfondire, nel promuovere, sul doppio versante lavorativo della libera professione e della pubblicistica/divulgazione, nonché dell’insegnamento part-time della Disciplina alla scuola superiore (con esperienza attiva nella didattica), entrambi da fine anni Ottanta. Un grande amore: Milano, la mia città per anagrafe e per scelta.
Pop Art e dintorni nella Milano degli anni Sessanta e Settanta: la mostra rientra nel programma “Milano Art Week” in collaborazione con Miart. Molti lavori inediti descrivono, animano, colorano un segmento di storia nella nostra città, e altrettanto di storia delle arti: emergono tendenze e differenze -molte- con la Pop Art USA. Importante, anzi distintivo è poi l’aspetto delle diversità stilistiche e materiche. E anche interessante è il video-documentario, che accompagna l’esposizione.
Dal Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 13.00
RINUNCIAQualora la rinuncia alla partecipazione ad una manifestazione culturale desse diritto ad un rimborso, invitiamo a ritirarlo.
In caso contrario la Segreteria lo contabilizzerà come un acconto su eventuali future visite.
Sostenere la Pinacoteca di Brera è un atto di generosità che permette alla comunità di crescere e di rafforzare la propria identità.
Gli Amici di Brera offrono un ricco panorama di eventi, conferenze, presentazioni, convegni. Scopri il calendario delle nostre attività.
Pop Art e dintorni nella Milano degli anni Sessanta e Settanta: la mostra rientra nel programma “Milano Art Week” in collaborazione con Miart. Molti lavori inediti descrivono, animano, colorano un segmento di storia nella nostra città, e altrettanto di storia delle arti: emergono tendenze e differenze -molte- con la Pop Art USA. Importante, anzi distintivo […]