La collezione moderna della Pinacoteca di Brera, desiderata da molti Direttori, da Pacchioni a Dell’Acqua, da Russoli a Bradburne, sita nel Palazzo dove dimorava una delle più generose coppie di collezionisti milanesi, Emilio e Maria Jesi, presenta molti capolavori imperdibili, dal dipinto Fiumana di Pellizza da Volpedo alla Rissa in Galleria di Boccioni, vera icona del Futurismo, al trittico metafisico di Carrà e le Nature morte di Morandi, senza dimenticare la più completa collezione di dipinti di Filippo De Pisis. L’illuminata sensibilità e il generoso atto civile dei coniugi Jesi è stato poi seguito, per nostra fortuna, da altre donazioni che ora possiamo ammirare in queste stanze.
Dal Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 13.00
RINUNCIAQualora la rinuncia alla partecipazione ad una manifestazione culturale desse diritto ad un rimborso, invitiamo a ritirarlo.
In caso contrario la Segreteria lo contabilizzerà come un acconto su eventuali future visite.
Sostenere la Pinacoteca di Brera è un atto di generosità che permette alla comunità di crescere e di rafforzare la propria identità.
Gli Amici di Brera offrono un ricco panorama di eventi, conferenze, presentazioni, convegni. Scopri il calendario delle nostre attività.
La collezione moderna della Pinacoteca di Brera, desiderata da molti Direttori, da Pacchioni a Dell’Acqua, da Russoli a Bradburne, sita nel Palazzo dove dimorava una delle più generose coppie di collezionisti milanesi, Emilio e Maria Jesi, presenta molti capolavori imperdibili, dal dipinto Fiumana di Pellizza da Volpedo alla Rissa in Galleria di Boccioni, vera icona […]