Un dovere e un piacere, per me, occuparmi di Storia dell’Arte e dell’Architettura. Un dovere civico verso il nostro magnifico patrimonio nazionale, e un dovere etico verso i miei maestri; un piacere personale nell’osservare, nell’approfondire, nel promuovere, sul doppio versante lavorativo della libera professione e della pubblicistica/divulgazione, nonché dell’insegnamento part-time della Disciplina alla scuola superiore (con esperienza attiva nella didattica), entrambi da fine anni Ottanta.
Un grande amore: Milano, la mia città per anagrafe e per scelta.
Triennale è sinonimo di dibattito, dalla sua fondazione. In questa ottica la nota istituzione propone molte iniziative in grado di coinvolgere la società. La mostra oggetto della nostra visita è il risultato della terza edizione dello storico convegno internazionale che ha come scopo fare il punto della situazione dell’Architettura, sulla proiezione al futuro, anche immediato, sulle tante voci e posizioni che animano il panorama della progettazione. Fermo restando che i principi e i valori fondanti rimangono tali, e che la storia dell’architettura ha un peso ineludibile.
Lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, dalle 9.30 alle 13.
Al pomeriggio la Segreteria sarà aperta dalle 16 alle 17.30, solo in concomitanza con le conferenze in Sala della Passione.
Venerdì chiuso.
Qualora la rinuncia alla partecipazione ad una manifestazione culturale desse diritto ad un rimborso, invitiamo a ritirarlo.
In caso contrario la Segreteria lo contabilizzerà come un acconto su eventuali future visite.
Sostenere la Pinacoteca di Brera è un atto di generosità che permette alla comunità di crescere e di rafforzare la propria identità.
Gli Amici di Brera offrono un ricco panorama di eventi, conferenze, presentazioni, convegni. Scopri il calendario delle nostre attività.
Triennale è sinonimo di dibattito, dalla sua fondazione. In questa ottica la nota istituzione propone molte iniziative in grado di coinvolgere la società. La mostra oggetto della nostra visita è il risultato della terza edizione dello storico convegno internazionale che ha come scopo fare il punto della situazione dell’Architettura, sulla proiezione al futuro, anche immediato, […]