Si laurea a Milano con il professor Boskovits con una tesi su affreschi della scuola giottesca lombarda, frequenta la Scuola di Specializzazione in Storia dell'Arte e collabora con alcune riviste e pubblicazioni. Dal 1994, in collaborazione con l'Associazione Amici di Brera, si dedica alla didattica presso la Pinacoteca di Brera e altri musei milanesi, rivolta a scuole di ogni ordine e grado, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado fino a gruppi di adulti. Collabora per il corso di aggiornamento: "Il Museo una risorsa per la scuola".
Ritorniamo a visitare la Pinacoteca di Brera, che proprio anche grazie al contributo degli “Amici” può continuare la sua missione di valorizzazione e conservazione delle opere d’arte. Una passeggiata nelle sale di Brera con un’attenzione particolare ai suoi allestimenti, alle scelte significative che mettono in dialogo le opere con il visitatore rendendole sempre contemporanee; soprattutto ci concentreremo sugli interventi di restauro più recenti e significativi, in particolare quelli che hanno visto l’importante contributo della nostra Associazione, come i “Portaroli” del Ceruti e la statua di Napoleone di Canova.
Dal Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 13.00
RINUNCIAQualora la rinuncia alla partecipazione ad una manifestazione culturale desse diritto ad un rimborso, invitiamo a ritirarlo.
In caso contrario la Segreteria lo contabilizzerà come un acconto su eventuali future visite.
Sostenere la Pinacoteca di Brera è un atto di generosità che permette alla comunità di crescere e di rafforzare la propria identità.
Gli Amici di Brera offrono un ricco panorama di eventi, conferenze, presentazioni, convegni. Scopri il calendario delle nostre attività.
Ritorniamo a visitare la Pinacoteca di Brera, che proprio anche grazie al contributo degli “Amici” può continuare la sua missione di valorizzazione e conservazione delle opere d’arte. Una passeggiata nelle sale di Brera con un’attenzione particolare ai suoi allestimenti, alle scelte significative che mettono in dialogo le opere con il visitatore rendendole sempre contemporanee; soprattutto […]