Un dovere e un piacere, per me, occuparmi di Storia dell’Arte e dell’Architettura. Un dovere civico verso il nostro magnifico patrimonio nazionale, e un dovere etico verso i miei maestri; un piacere personale nell’osservare, nell’approfondire, nel promuovere, sul doppio versante lavorativo della libera professione e della pubblicistica/divulgazione, nonché dell’insegnamento part-time della Disciplina alla scuola superiore (con esperienza attiva nella didattica), entrambi da fine anni Ottanta. Un grande amore: Milano, la mia città per anagrafe e per scelta.
Gianfranco Ferré (1944-2007) è stato uno dei più interessanti esponenti del “made in Italy” nel campo dell’abbigliamento e della moda. Il frutto del suo appassionato lavoro ultra-decennale è un patrimonio di prodotti e di idee, che testimonia una vitalità ed originalità sconfinate. Quel patrimonio, divenuto Fondazione oggi per decisione degli eredi, è di proprietà del Politecnico di Milano ed è ospitato nella raffinata sede realizzata da Matteo Thun, con architettura d’interni di Franco Raggi. Al tempo stesso archivio e centro di ricerca, testimonia la geniale visione interdisciplinare di elevato contenuto culturale di Ferré, che è stato anche un brillante imprenditore.
Dal Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 13.00
RINUNCIAQualora la rinuncia alla partecipazione ad una manifestazione culturale desse diritto ad un rimborso, invitiamo a ritirarlo.
In caso contrario la Segreteria lo contabilizzerà come un acconto su eventuali future visite.
Sostenere la Pinacoteca di Brera è un atto di generosità che permette alla comunità di crescere e di rafforzare la propria identità.
Gli Amici di Brera offrono un ricco panorama di eventi, conferenze, presentazioni, convegni. Scopri il calendario delle nostre attività.
Gianfranco Ferré (1944-2007) è stato uno dei più interessanti esponenti del “made in Italy” nel campo dell’abbigliamento e della moda. Il frutto del suo appassionato lavoro ultra-decennale è un patrimonio di prodotti e di idee, che testimonia una vitalità ed originalità sconfinate. Quel patrimonio, divenuto Fondazione oggi per decisione degli eredi, è di proprietà del […]