“Mi sono laureata presso la facoltà di Lettere e Filosofia, corso di laurea in Storia, all’Università degli Studi di Milano, conseguendo il massimo dei voti. Sono membro del Comitato di Presidenza FAI Lombardia in qualità di delegata cultura e valorizzazione. Collaboro con fondazioni culturali e note associazioni milanesi in qualità di organizzatrice di eventi e di assistente culturale per visite a palazzi storici, chiese, mostre d’arte. Studiosa di storia ebraica ho pubblicato un saggio concernente la beneficenza ebraica milanese nel periodo postunitario, all’interno dell’Annuario dell’Archivio di Stato di Milano 2016 (Scalpendi Editori)."
Oggi indaghiamo la figura di Edward Hopper (1882-1967), uno dei più importanti pittori americani del Novecento, e uno dei maggiori rappresentanti del Realismo Americano. Hopper ha rappresentato scene di vita americana, ma in modo assolutamente nuovo: le città di Hopper sono vuote, senza movimento, un frammento temporale sospeso come la scena di un film, come se in qualche modo volesse fermare il tempo. Ma chi era Hopper? Qual è la sua storia, come si è svolta la sua vita? In quale contesto si è sviluppata la sua arte? A queste domande risponderemo durante il nostro incontro.
Dal Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 13.00
RINUNCIAQualora la rinuncia alla partecipazione ad una manifestazione culturale desse diritto ad un rimborso, invitiamo a ritirarlo.
In caso contrario la Segreteria lo contabilizzerà come un acconto su eventuali future visite.
Sostenere la Pinacoteca di Brera è un atto di generosità che permette alla comunità di crescere e di rafforzare la propria identità.
Gli Amici di Brera offrono un ricco panorama di eventi, conferenze, presentazioni, convegni. Scopri il calendario delle nostre attività.
Oggi indaghiamo la figura di Edward Hopper (1882-1967), uno dei più importanti pittori americani del Novecento, e uno dei maggiori rappresentanti del Realismo Americano. Hopper ha rappresentato scene di vita americana, ma in modo assolutamente nuovo: le città di Hopper sono vuote, senza movimento, un frammento temporale sospeso come la scena di un film, come […]