Appuntamento con Leonardo

Tre incontri dedicati al Cenacolo

News

In occasione del quinto centenario della morte di Leonardo Da Vinci si stanno preparando per il 2019 mostre e iniziative in tutti i luoghi toccati dall’artista. Il Comune di Milano, in particolare, promuove “Milano e Leonardo”, un fitto programma di eventi volti a indagare le mille sfaccettature di uno dei geni più eclettici che siano mai esistiti, che proprio a Milano ha lasciato molte testimonianze delle sue ricerche scientifiche e artistiche.

In anticipo sulle celebrazioni ufficiali, nel refettorio di Santa Maria delle Grazie dove risplende l’“Ultima Cena” più famosa del mondo, è esposta da ottobre una selezione di disegni dell’artista, che ci mostrano le complesse e sofferte fasi di progettazione e realizzazione del capolavoro, nell’ambito di una mostra dal titolo “Leonardo da Vinci: prime idee per l’Ultima Cena”.
I fogli sono un prestito eccezionale di Sua Maestà Elisabetta II, e provengono dalla Royal Collection del castello di Windsor.

Abbiamo il piacere di informarVi che abbiamo ottenuto ben tre ingressi al Cenacolo, uno la mattina del 16/11, gli altri nel pomeriggio del 20 novembre, in due diversi orari. Per verificare le disponibilità e iscrivervi, Vi invitiamo a consultare il programma completo nelle date indicate. (A.N.)

 

 

 

IN EVIDENZA

DIVENTA AMICO DI BRERA

Prima di sottoscrivere leggere attentamente l’informativa

iscriviti alla nostra newsletter