Un premio di prestigio

Il premio Rosa di Brera al presidente degli Amici di Brera, Aldo Bassetti

News

Si è tenuto questa sera il “Gran Ballo” di Brera, una serata danzante organizzata nel cortile dello storico palazzo di Brera che ha visto esibirsi oltre cinquanta danzatori del corpo di ballo DanceHaus e partecipare figure istituzionali come l’assessore milanese al Lavoro Cristina Tajani, oltre a diversi personaggi del mondo della cultura, della moda e dello spettacolo. Tra questi il rettore dell’Università Statale di Milano Gianluca Vago, lo chef Davide Oldani, la stilista Raffaella Curiel, le attrici Giulia Bevilacqua e Isabella Ragonese. Ideatori di questa iniziativa che vuole diventare un appuntamento fisso del calendario mondano meneghino, il critico d’arte Philippe Daverio e il direttore della pinacoteca James Bradburne.

Durante la serata sono stati consegnati importanti riconoscimenti ad alcune personalità ed eccellenze del Paese che si sono distinte per capacità, impegno e innovazione in diversi campi. Al presidente degli ‘Amici di Brera’, Aldo Bassetti, è stata dedicata la ‘Rosa di Brera’, premio assegnato al personaggio che più di tutti ha contribuito con il suo sostegno allo sviluppo della pinacoteca. Il gioiello è stato ideato dal celebre designer Giampiero Bodino e intende richiamare uno dei fiori simbolo dell’Orto botanico di Brera.

Tra i premiati, per avere portato Brera a “essere cuore pulsante ed energetico di Milano” anche lo stesso direttore James Bradburne.

IN EVIDENZA

DIVENTA AMICO DI BRERA

Prima di sottoscrivere leggere attentamente l’informativa

iscriviti alla nostra newsletter