Assistenza culturale dott.ssa Paola Rapelli
La mostra è un dichiarato omaggio al lavoro di Leonardo Benevolo, principale inventore del progetto di cui si dà conto nell’esposizione: la “città storica”, il più importante contributo italiano alla ricerca internazionale nel campo dell’urbanistica e dell’architettura, uno strumento di metodo per lavorare concretamente sui centri storici. La “città storica” è diventata modello teorico ed operativo diffuso nel mondo.
E’ una ricognizione espositiva ricca di materiali ed organizzata in quattro sezioni: “Oggi e futuro dell’Italia”, “I disegni di Leonardo Benevolo: ricerca di un metodo”, “La cultura della conservazione”, “Esportare il centro storico”.
L’attenzione di Benevolo alla Nazione è stata profonda; siamo e saremo in grado di tenere viva la nostra attenzione affinché il Bel Paese continui ad essere tale? La sfida è aperta, raccoglierla non è da tutti…
Dal Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 13.00
WAIVERQualora la rinuncia alla partecipazione ad una manifestazione culturale desse diritto ad un rimborso, invitiamo a ritirarlo.
In caso contrario la Segreteria lo contabilizzerà come un acconto su eventuali future visite.
Supporting the Pinacoteca di Brera is an act of generosity that enables the community to strengthen and enhance its identity.
The Friends of Brera offers a rich panorama of events, lectures, presentations and conferences. Discover our calendar of activities.
Assistenza culturale dott.ssa Paola Rapelli La mostra è un dichiarato omaggio al lavoro di Leonardo Benevolo, principale inventore del progetto di cui si dà conto nell’esposizione: la “città storica”, il più importante contributo italiano alla ricerca internazionale nel campo dell’urbanistica e dell’architettura, uno strumento di metodo per lavorare concretamente sui centri storici. La “città storica” […]