Un dovere e un piacere, per me, occuparmi di Storia dell’Arte e dell’Architettura. Un dovere civico verso il nostro magnifico patrimonio nazionale, e un dovere etico verso i miei maestri; un piacere personale nell’osservare, nell’approfondire, nel promuovere, sul doppio versante lavorativo della libera professione e della pubblicistica/divulgazione, nonché dell’insegnamento part-time della Disciplina alla scuola superiore (con esperienza attiva nella didattica), entrambi da fine anni Ottanta. Un grande amore: Milano, la mia città per anagrafe e per scelta.
È un museo unico al mondo, e già questo solo dato sarebbe sufficiente a motivare la nostra visita. L’allestimento – semplice e lineare – lascia tutta la parola agli oggetti, che parlano di voce propria: storia, contesto, poetica e caratteristiche sono i parametri con cui ogni opera è presentata. La nostra storia è anche nelle forme del design: funzione, ideazione, identità professionale, conoscenza dei materiali. Dall’apertura il museo è già stato apprezzato da migliaia di visitatori: è venuto il nostro turno di pensare in termini stilistici a tutti gli oggetti che esso contiene.
Dal Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 13.00
WAIVERQualora la rinuncia alla partecipazione ad una manifestazione culturale desse diritto ad un rimborso, invitiamo a ritirarlo.
In caso contrario la Segreteria lo contabilizzerà come un acconto su eventuali future visite.
Notifications