Accompagnati dalle parole senza tempo de I Promessi Sposi, esploreremo la Milano di Alessandro Manzoni. Partiremo dai resti del Lazzaretto e dalla chiesa di san Carlo per ripercorrere i passi di Renzo al suo arrivo in città: dai bastioni di Porta Venezia – dove ci aspetta una piccola sorpresa manzoniana – passando per il convento dei Cappuccini di padre Bonaventura, fino a piazza San Babila. Passeggeremo tra passato e presente, alla scoperta di come i luoghi raccontati da Manzoni si siano trasformati nella Milano che conosciamo oggi.
Dal Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 13.00
RINUNCIAQualora la rinuncia alla partecipazione ad una manifestazione culturale desse diritto ad un rimborso, invitiamo a ritirarlo.
In caso contrario la Segreteria lo contabilizzerà come un acconto su eventuali future visite.
Sostenere la Pinacoteca di Brera è un atto di generosità che permette alla comunità di crescere e di rafforzare la propria identità.
Gli Amici di Brera offrono un ricco panorama di eventi, conferenze, presentazioni, convegni. Scopri il calendario delle nostre attività.
Accompagnati dalle parole senza tempo de I Promessi Sposi, esploreremo la Milano di Alessandro Manzoni. Partiremo dai resti del Lazzaretto e dalla chiesa di san Carlo per ripercorrere i passi di Renzo al suo arrivo in città: dai bastioni di Porta Venezia – dove ci aspetta una piccola sorpresa manzoniana – passando per il convento […]