“A Milano sono sempre vissuto, la quasi totalità dei miei ricordi di ogni genere appartiene a Milano, è logico quindi che qui mi trovi a mio agio, che Milano sia per me la città più ricca di significati”. É una Milano viva, eterea e misteriosa, ma anche ingombrante, quella raccontata nelle opere di Buzzati e noi cercheremo di percorrerla con i suoi occhi e accompagnati dalle sue parole. Partendo da San Marco, nel cuore di Brera, arriveremo in via Solferino (sede del Corriere della Sera, per molti anni “casa” delle parole di Buzzati) per poi spostarci tra via della Moscova e Largo La Foppa, fino a Corso Garibaldi e a Piazza Gae Aulenti… Una passeggiata per immergersi in un mondo sognante e per scoprire come la storia abbia cambiato i luoghi del ricordo di uno dei maggiori scrittori della storia recente milanese e italiana.
Dal Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 13.00
RINUNCIAQualora la rinuncia alla partecipazione ad una manifestazione culturale desse diritto ad un rimborso, invitiamo a ritirarlo.
In caso contrario la Segreteria lo contabilizzerà come un acconto su eventuali future visite.
Sostenere la Pinacoteca di Brera è un atto di generosità che permette alla comunità di crescere e di rafforzare la propria identità.
Gli Amici di Brera offrono un ricco panorama di eventi, conferenze, presentazioni, convegni. Scopri il calendario delle nostre attività.
“A Milano sono sempre vissuto, la quasi totalità dei miei ricordi di ogni genere appartiene a Milano, è logico quindi che qui mi trovi a mio agio, che Milano sia per me la città più ricca di significati”. É una Milano viva, eterea e misteriosa, ma anche ingombrante, quella raccontata nelle opere di Buzzati e […]