Progetti Speciali

La comunicazione è una nostra esigenza primaria.
Vogliamo condividere le attività e i progetti portati avanti dall’associazione e rendere i nostri soci consapevoli di quanto il loro contributo sia determinate e prezioso per il raggiungimento degli obiettivi.
Questa sezione è dedicata ai progetti che più di tutti nel corso dell’anno meritano sostegno e attenzione da parte nostra.
I Progetti Speciali che l’associazione sostiene variano di volta in volta in base alle esigenze più incombenti della Pinacoteca. Si riferiscono alla realizzazione di servizi atti a favorire il funzionamento dell’attività del museo (come migliorie agli impianti tecnici, di illuminazione, pubblicazioni…) e a contributi diretti alla manutenzione e al restauro di opere d’arte, garantendo al pubblico una migliore fruizione delle stesse.
2018

Nuova luce per Sala Maria Teresa, cuore della Biblioteca Nazionale Braidense
Quest’anno gli Amici di Brera hanno deciso di indirizzare il proprio sostegno alla sala dedicata alla fondatrice della Biblioteca Nazionale Braidense, sede di mostre ed eventi culturali. Questo spazio potrà godere di nuova luce grazie ad un intervento di restauro dei numerosi lampadari lignei e alla sostituzione delle lampade alogene delle librerie a scaffale con più efficienti esemplari a tecnologia led.

Progetti Sostenuti
Tessera Amici di Brera

DIVENTA AMICO DI BRERA

Prima di sottoscrivere leggere attentamente l’informativa

iscriviti alla nostra newsletter