“Mi sono laureata presso la facoltà di Lettere e Filosofia, corso di laurea in Storia, all’Università degli Studi di Milano, conseguendo il massimo dei voti. Sono membro del Comitato di Presidenza FAI Lombardia in qualità di delegata cultura e valorizzazione. Collaboro con fondazioni culturali e note associazioni milanesi in qualità di organizzatrice di eventi e di assistente culturale per visite a palazzi storici, chiese, mostre d’arte. Studiosa di storia ebraica ho pubblicato un saggio concernente la beneficenza ebraica milanese nel periodo postunitario, all’interno dell’Annuario dell’Archivio di Stato di Milano 2016 (Scalpendi Editori)."
Per la prima volta a Milano una mostra interamente dedicata al grande artista olandese del Novecento: Piet Mondrian. Pioniere del neoplasticismo, Mondrian è conosciuto ai più per la sua pittura astratta: rettangoli colorati (rossi, gialli, blu, neri) ben delineati con decise linee nere; figure solo apparentemente semplici, ma in realtà opere complesse in grado di raggiungere l’armonia perfetta, frutto di un lavoro durato più di trent’anni. L’esposizione, che si terrà al Mudec, consentirà al visitatore, grazie ad un eccezionale prestito da parte del più importante detentore al mondo di opere di Mondrian, il Kunstmuseum den Haag, di ripercorrere, seguendo il fil rouge del paesaggio, l’evoluzione artistica del pittore: dalle prime opere di figurazione, splendidi paesaggi olandesi, fino all’astrattismo. Le opere prestate sono sessanta, scelte fra quelle di Mondrian e di altri artisti rappresentativi della Scuola dell’Aja.
Dal Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 13.00
RINUNCIAQualora la rinuncia alla partecipazione ad una manifestazione culturale desse diritto ad un rimborso, invitiamo a ritirarlo.
In caso contrario la Segreteria lo contabilizzerà come un acconto su eventuali future visite.
Sostenere la Pinacoteca di Brera è un atto di generosità che permette alla comunità di crescere e di rafforzare la propria identità.
Gli Amici di Brera offrono un ricco panorama di eventi, conferenze, presentazioni, convegni. Scopri il calendario delle nostre attività.
Per la prima volta a Milano una mostra interamente dedicata al grande artista olandese del Novecento: Piet Mondrian. Pioniere del neoplasticismo, Mondrian è conosciuto ai più per la sua pittura astratta: rettangoli colorati (rossi, gialli, blu, neri) ben delineati con decise linee nere; figure solo apparentemente semplici, ma in realtà opere complesse in grado di […]